Terre di Vite 2024: il connubio tra mixology e pasticceria conquista i sensi
Masterclass di Terre di Vite 2024 presentata da GhirlanGina. Marco Ghidorzi e Marcello Cantergiani e le contaminazioni tra Gin, Lambrusco e pasticceria.
25 oct. 2024
GhirlanGINa è stato ufficialmente presentato per la prima volta in una serata esclusiva presso la gineria The More Over di Modena, un evento che ha saputo catturare l’attenzione degli appassionati di ...
Laura Francesca Bottazzi
3 juin 2023
GhirlanGINa è stato ufficialmente presentato per la prima volta in una serata esclusiva presso la gineria The More Over di Modena, un evento che ha saputo catturare l’attenzione degli appassionati di mixology.
L’atmosfera della gineria, già rinomata per la sua selezione di gin artigianali e cocktail innovativi, è stata l'occasione ideale per raccontare l'identità di GhirlanGINa che racconta il territorio e la passione per l’eccellenza.
Durante la serata, gli ospiti hanno potuto degustare GhirlanGINa sia in purezza che in cocktail creativi, pensati per esaltare le caratteristiche uniche di questo gin.
Grazie alla sua raffinata distillazione a freddo, GhirlanGINa si distingue come uno dei pochi gin da degustazione che può essere apprezzato anche "schietto", senza bisogno di essere miscelato. Il suo sapore equilibrato e ricco di sfumature lo rende perfetto sia per i palati più esperti sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo del gin.
A differenza dei gin industriali o da discoteca, spesso troppo aggressivi, GhirlanGINa offre un’esperienza delicata e autentica, con un gusto sofisticato che bilancia sapientemente note fruttate e speziate. Ispirato alle uve Lambrusco Sorbara e Grasparossa di Modena, questo gin botanico moderno sprigiona aromi di frutta rossa, arricchiti da ingredienti freschi come lo zenzero e il macis per un’interpretazione inedita della tradizione italiana.
La presentazione è stata impreziosita dalla presenza di esperti del settore e di appassionati, che hanno contribuito a rendere il debutto di GhirlanGINa un momento di celebrazione e scoperta. Grazie di cuore a tutti! :)
Tutto quello che orbita intorno al Santo Patrono di Modena ovvero San Geminiano
21 janv. 2025
Masterclass di Terre di Vite 2024 presentata da GhirlanGina. Marco Ghidorzi e Marcello Cantergiani e le contaminazioni tra Gin, Lambrusco e pasticceria.
25 oct. 2024
Esplora il mondo della LambruscoloGin, la nuova tendenza della mixology.
24 juin 2024
Vivi la straordinaria esperienza culinaria del ristorante Casato Maria Clarice di Savignano sul Panaro, dove ogni piatto è sinonimo di gusto in un ambiente raffinato e accogliente. "GhirlanGINA Cena ...
7 avr. 2024
Ti riserviamo inviti ed attività esclusive.